06/11/2005.  Cooperazione territoriale il Patto Nord Barese al Compa 2005 di Bologna.

Il Salone europeo della comunicazione

Il Patto Territoriale per l'Occupazione ha organizzato una conversazione seminariale sulle esperienze maturate in Italia con le Azioni Locali di Sviluppo: al Compa 2005 di Bologna (Salone europeo della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino) che si apre oggi nel quartiere fieristico del capoluogo emiliano, il Patto Territoriale è presente insieme agli altri dieci Patti per l'Occupazione europei, che questo pomeriggio terranno un incontro sul tema «La comunicazione: fattore di coesione, competitività, cooperazione territoriale» (alle ore 14.30 Palazzo Congressi -Sala F). Moderatori saranno Alessandro Rovinetti, segretario generale Associazione «Comunicazione Pubblica»; Paola De Vivo, docente di Sociologia Università degli Studi di Napoli; Vincenzo Donato, direttore generale Dipartimento Paesi Terzi, Ministero Economia e Finanze. Interverranno i responsabili dei Patti Territoriali per l'Occupazione. Nel corso dell'incontro saranno discussi temi legati alla comunicazione come strumento di analisi e di animazione, come strumento di costruzione del capitale sociale territoriale, ma anche della comunicazione come informazione territorializzata, come strumento di cooperazione nella filiera istituzionale e infine come strumento di cooperazione territoriale.

03/11/2005