09/07/2009.  BARLETTA – UN ALTRO “GIGANTE DEL MARE” NEL PORTO DELLA SESTA PROVINCIA.

Attraccata nel porto di Barletta una gigantesca nave che trasporta pezzi eccezionali e perfino un’altra nave. La motonave Paula, di bandiera Antigua e Barbuda, con le sue quasi 9000 tonnellate di stazza, proveniente da Masan in Corea, porta moduli di caldaia per la centrale elettrica a ciclo combinato di San Severo per complessivi 5300 metricubi e 2200 tonnellate. Lunga ben 152 metri, larga quasi 21, ha un equipaggio composto da tedeschi e filippini, per un armatore straniero.
Alcune ditte che effettuano trasporti eccezionali su gomma provvederanno al trasferimento degli enormi pezzi presso il ricevitore della merce.
Il porto di Barletta si conferma porto di riferimento per il bacino dell’Ofanto e per la nuova sesta provincia. >>>

Nelle foto, l’imponente sagoma della motonave Paula