09/07/2009.  CANNE DELLA BATTAGLIA – “PEREGRINATIO MARIAE”: DAL 14 AL 16 LUGLIO L’ICONA DELLA MADONNA DELLO STERPETO AL SANTUARIO DI SAN RUGGIERO .

Importante tappa della “Peregrinatio Mariae” a Canne della Battaglia per l’icona della Madonna dello Sterpeto, che giungerà martedì 14 luglio alle ore 18,30 nel Santuario dedicato a San Ruggiero dove sarà accolta dai fedeli.
Lunedì 13 luglio alle ore 20,00 sarà invece celebrata nella nuova cappella del Santuario una funzione liturgica per sancire l’avvicendamento quale nuovo parroco di don Francesco Fruscio, che subentra a Mons. Angelo Dipasquale.
Nei luoghi legati al santo vescovo sarà inaugurata la nuova struttura “Centro di spiritualità San Ruggiero”per l’accoglienza di quanti desiderano sostare in quel luogo raccolto, incontaminato dai frastuoni circondato dalla natura che invita l’uomo a contemplare il mistero di Dio Creatore. A don Francesco è giunto «un affettuoso augurio di buon apostolato» da parte dell’arcivescovo Pichierri.

Nella foto, la celebrazione della Domenica delle Palme 2009 al Santuario di San Ruggiero a Canne della Battaglia