03/09/2009.  BARLETTA – YOGA, LEZIONI IN SPIAGGIA E NEI GIARDINI DEL CASTELLO: NEL 2010 ANCHE A CANNE DELLA BATTAGLIA.

«Lo yoga è rivolto a tutte le persone che intendono migliorare la propria condizione fisica, mentale e spirituale in modo armonioso e graduale e diventare consapevoli delle immense potenzialità di sviluppo della propria vita. Ideale per coloro che hanno l’esigenza di rilassarsi attraverso una sempre più maggiore conoscenza delle proprie dinamiche ed emozioni». Afferma questo Maria Rosaria Dibenedetto insegnante di yoga di Barletta che organizza lezioni (gratuite) ai giardini del castello di Barletta (venerdì mattina ore 7,30) e sulla spiaggia (spiaggia libera di ponente lunedì ore 19,15).
«Alla pratica sono invitate tutte le persone che amano la natura e che hanno voglia di lasciarsi guidare alla scoperta di percorsi interiori in un viaggio verso la consapevolezza del proprio sé», afferma Maria Rosaria Dibenedetto.
Esperienze di yoga e discipline olistiche sono state proposte anche nella natura della Murgia a Minervino: prossimamente, forse già nella primavera 2010, si realizzeranno un ciclo di attività negli spazi verdi della stazioncina di Canne della Battaglia.