03/09/2009.  BARLETTA – DOMENICA 13 SETTEMBRE: IX EDIZIONE DELLA MARCIALONGA “DON RAFFAELE DIMICCOLI”.

Come ogni anno è stata organizzata dall'Oratorio don Raffaele Dimiccoli in Barletta la "IX MARCIALONGA - don Raffaele Dimiccoli" gara podistica non competitiva aperta a tutti senza alcun limite d'età. In occasione della festa di Santa Maria della Croce la Parrocchia di San Giovanni Apostolo e l'Oratorio dedicano una giornata dei festeggiamenti alle attività sportive, per tenere sempre alta l'attenzione, anche nei momenti di festa, sul bisogno di socialità di cui necessitano le periferie. Quest'anno, la manifestazione giunta alla sua nona edizione promette molte novità e sorprese. Si stima un numero di partecipanti al di sopra delle 250 persone tra bambini, ragazzi, giovani e meno giovani. La manifestazione che si svolgerà Domenica 13 settembre seguirà questo programma:
da 0 a 6 anni si corrono Km 0,100;
da 7 a 9 anni si corrono Km 0,500;
da 10 a 12 anni si corrono Km 1,000;
da 13 a 15 anni si corrono Km 1,500;
da 16 anni in su si corrono Km 3,000;
per gli amatori si corrono Km 7,500;
gara per i diversamente abili.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 a sabato 12 settembre dalle ore 17 alle ore 19, la quota di iscrizione è di euro 3,00. L'iscrizione deve essere firmata da un maggiorenne e ogni atleta all'atto dell'iscrizione si assume le proprie responsabilità sul suo buono stato di salute.
Il raduno è fissato presso la Parrocchia alle ore 9,30 di domenica mattina, mentre la partenza è fissata alle ore 10,00. Le premiazioni avverranno subito dopo che i giudici
avranno stilato le classifiche. Per tutti i partecipanti, a fine gara, ci sarà un ristoro. Inoltre sarà garantita l'assistenza medica prima, durante e dopo la gara.

IX MARCIALONGA - don Raffaele Dimiccoli
don Francesco Doronzo, Vicedirettore
c/o Parrocchia San Giovanni Apostolo
Oratorio don Raffaele Dimiccoli