08/11/2005.  CLUB UNESCO BARLETTA.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
ABBIAMO PENSATO A TE!
dell''Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie

Nel quadro delle manifestazioni per il sessantesimo anniversario della fondazione dell'UNESCO United Nations Educational Scientific and Cultural Organization), l'agenzia nata all'indomani della II Guerra mondiale che si occupa di promuovere la cultura l'educazione e la scienza in tutto il mondo, nei prossimi giorni sarą a Barletta l'ambasciatore dott. Luca Daniele Biolato, Segretario Generale della Commissione UNESCO. L'illustre ospite interverrą al convegno "ARTIGIANATO: TRADIZIONE, FORMAZIONE E SVILUPPO" domenica 13 novembre alle ore 17 e subito dopo presenzierą all'inaugurazione della Mostra nazionale: "LA PIETRA CENTRO DEL MONDO" che si terrą presso il chiostro dell'ex convento di S. Domenico dal 13 al 22 novembre in corso Cavour 8, organizzata dal Club UNESCO di Barletta con il patrocinio del Comune di Barletta, la collaborazione dell'EnAIP CONSUD e della locale Universitą della Terza Etą.
Al Convegno porteranno il loro saluto il dott. Francesco Salerno, Sindaco di Barletta, il dott. Giuseppe Dipaola, Assessore alle Attivitą Produttive, l'ing. Antonio Ruggiero, Presidente della CONSUD, la dott.ssa Maria Luisa Stringa, Presidente della Federazione Italiana Club UNESCO e l'ambasciatore Luca Daniele Biolato. Seguiranno gli interventi della dott. ssa Silvia Liaci, Presidente del Club UNESCO di Barletta, del dott. Romeo Nardilli, Presidente Assomarmi di Bari, della prof. Fiorella Fambrini, Dirigente IPSIA del Marmo di Carrara, del ten. Michele Miulli, Comandante del Nucleo C.C. di Tutela del Patrimonio Culturale e del prof. Marco Barbieri, Assessore Regionale alle Politiche del lavoro e alla Formazione professionale.
All'inaugurazione della Mostra documentaria e fotografica, saranno presenti anche le delegazioni dei Club della federazione italiana provenienti da: Acicastello, Acireale, Altamura, Andria, Bari, Canosa, Caltagirone, Carrara, Catania, Conversano, Cosenza, Cuneo, Enna, L'Aquila, Lamezia Terme, Lecce, Lucera, Messina, Pisa, Prizzi, Reggio Calabria, San Severo, Sassari, Savona, Trani, Trapani, Trieste, Udine. che parteciperanno all'esposizione con dei loro contributi.
La Mostra resterą aperta fino al 22 novembre dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 17 alle ore 19.

- Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205