17/09/2009.  MARINA MASTRANGELO VINCE IL 1° CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE “CITTÀ DI BARLETTA”.

Marina Mastrangelo, barese, trent’anni, insegnante di materie umanistiche, ha vinto con il romanzo “Il futuro ha radici di pietra” il 1° Premio Letterario Internazionale “Città di Barletta”, patrocinato della locale Amministrazione e organizzato da “La Penna Blu Edizioni”.
Seconda classificata Maria Silvia Avanzato, bolognese, con l’opera “Dove si nasconde il Frangipani”; a seguire Fiorella Borin, veneziana, con “Il caso Caravaggio”.
Alle prime tre classificate sono stati assegnati, rispettivamente, premi in denaro da 3.000,00, 1.500,00 e 500,00 Euro.
Il concorso, aperto a tutti e coordinato dal Settore comunale Beni e Servizi Culturali (in particolare dalla Biblioteca “Sabino Loffredo”), ha come finalità principale la valorizzazione di talenti emergenti. Tema ispiratore 2009 è stato “il castello”, adattato in vari generi.
I primi dieci racconti saranno inseriti nell'antologia del Premio Letterario.
Alla cerimonia di premiazione, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, sono intervenuti il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei; il Presidente di Giuria prof. Ugo Villani; la Presidente Club Unesco di Barletta, dott.ssa Silvia Liaci Ruggiero; il dott. Danilo Marano de La Penna Blu Edizioni. >>>