24/09/2009.  ADDIO A TONINO DI LECCE: SI ERA SEMPRE BATTUTO PER LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE.

MARGHERITA DI SAVOIA - Commozione per la prematura scomparsa di Antonio Di Lecce, politico di razza. Fra i suoi impegni ricordiamo la costituzione della Sesta Provincia pugliese: “ Di Lecce – ricorda Vincenzo Piccialli (Segretario Amministrativo Comitato di Lotta Barletta Provincia) - è entrato a far parte del "Comitato di Lotta Barletta Provincia" sin dalla nascita dello stesso Comitato avvenuta 20 anni fa, nel 1989, sotto la direzione del senatore Domenico Borraccino e di Carlo Ettore Borgia, allorquando rivestiva nel Comune di Margherita di Savoia la carica di Consigliere comunale e di assessore delegato ai problemi della sesta provincia pugliese. Da tre anni circa, ricopriva la carica di Presidente dello stesso Comitato dopo la scomparsa di Carlo Ettore Borgia.
Al corteo della cerimonia dell’ultimo saluto di “Tonino l’avvocato” (così veniva amichevolmente chiamato dagli amici) hanno partecipato centinaia di salinari fra cui diversi ex compagni e militanti dei partiti in cui avevo svolto il suo magistero politico, fondamentalmente di centro, in tempi non sospetti aveva da sempre auspicato una politica sia liberale con al centro il ruolo della famiglia.

Il comunicato di cordoglio diffuso dal Comitato di Lotta Barletta Provincia

Nella foto, l’avv. Antonio Di Lecce consegna un riconoscimento al giornalista Giovanni Dibenedetto durante la cerimonia del II Premio di studio “Barletta Cultura Operosa” a novembre 2008 nel Circolo Unione di Barletta, in memoria del Dott. Carlo Ettore Borgia