08/10/2009.  PUGLIA IMPERIALE – IL SISTEMA TURISTICO LOCALE OCCASIONE DI SVILUPPO .

Si è tenuto presso il Castel del Monte Park Hotel l’incontro organizzato dall’Agenzia Puglia Imperiale Turismo e dall’Area Vasta “Vision 2020” per la stipula ufficiale del Protocollo d’intesa per la costituzione del Sistema Turistico Locale “Puglia Imperiale”.
Nell’occasione, alla presenza dei rappresentanti istituzionali, sono stati illustrati i principali contenuti del Piano di Sviluppo turistico in corso di elaborazione, che sarà presentato alla Regione Puglia entro il termine del 15 ottobre insieme alla candidatura del STL.
«L’obiettivo – spiega il presidente dell’Apit, Michele Forenza - è quello di costituire un Forum permanente tra tutti i soggetti pubblici e privati interessati, per mettere a sistema e programmare “dal basso” le politiche di sviluppo turistico dell’area nord barese-ofantina, interagendo sinergicamente con gli organi di governo regionale».

Il programma ufficiale della giornata