www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

26/11/2009.  CASALONGA – RITROVATI ESCAVATORI RUBATI PER UN VALORE DI OLTRE 300.000 EURO.


L’area agricola di Canne della Battaglia è oggi al centro di interesse della malavita a causa dell’abbandono in particolari ore della giornata, specie dal pomeriggio all’alba dell’indomani
20 novembre 2009, dovuto allo spopolamento delle campagne ed alle abitudini “pendolari” degli agricoltori.

La notizia, ripresa dalla Redazione di Barletta live (che ringraziamo) riporta in primo piano il problema della sicurezza nelle campagne, e si ricollega ad un più generale quadro di degrado acuito dalla scarsità dei controlli continuativi da parte delle forze dell’ordine sul territorio.
Casalonga - Ritrovati escavatori rubati per un valore di oltre 300mila euro
In azione ancora gli agenti del Commissariato di Barletta

di Redazione Barletta Live
Nella giornata di ieri, giovedì 19 novembre, gli uomini del Commissariato di Barletta hanno rinvenuto nei pressi di una masseria disabitata in agro di Barletta in località "Casalonga", un autocarro Fiat Iveco con relativo rimorchio e con a bordo tre escavatori, marca Caterpillar e Hitachi. I mezzi erano stati rubati dalla dita Co.ce.se srl, di Manfredonia (FG). Si tratta di un rinvenimento importante in considerazione del loro valore commerciale che supera i 300.000 euro. Naturalmente ora sono in corso le indagini per risalire agli autori del furto.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com