11/01/2010.  BARLETTA - IL SOLE 24 ORE: MAFFEI NONO SINDACO D’ITALIA.

“E’ un dato che mi conforta e mi consola per il duro lavoro che svolgo quotidianamente da tre anni e mezzo. Un impegno che, evidentemente, risulta apprezzato dai miei concittadini.”
Così il Sindaco Maffei ha commentato i risultati del Governance Poll, un sondaggio realizzato da IPR Marketing per conto del quotidiano “Il Sole 24 Ore”, che valuta l’operato di un amministratore locale chiedendo ai cittadini se voterebbero “pro o contro il sindaco” e come attualmente valutano l’azione amministrativa in termini di qualità e quantità.
Il Sindaco Nicola Maffei, nella classifica nazionale, risulta al nono posto con il 62 % dei consensi da parte degli intervistati.
Per quanto riguarda, inoltre, la speciale classifica pugliese, Maffei è al secondo posto preceduto dal solo sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno e seguito dai primi cittadini di Bari (23° in graduatoria), Foggia (50°), Brindisi e Lecce (73esimi).
Ha aggiunto Maffei: “Il risultato dimostra la bontà del gioco di squadra. Un merito che condivido con la maggioranza politica (assessori, consiglieri comunali, segretari politici), la struttura comunale (dirigenziale e amministrativa) e i miei concittadini che hanno saputo valutare, con sereno equilibrio, l’operato compiuto per valorizzare la città anche su scala sovracomunale. Su tutto – ha continuato il sindaco Maffei - ribadisco un concetto di fondo inderogabile, che ho già esplicitato in occasione del mio giuramento: assolverò ai doveri del mio ufficio perseguendo l’esclusivo pubblico interesse, osservando la Costituzione e le leggi dello Stato. L’impegno personale per il benessere di Barletta, in ogni suo ambito, è dunque improntato alla massima trasparenza e finalizzato al bene collettivo. Sono scelte evidentemente apprezzate, che infondono nel cittadino fiducia verso l’apparato istituzionale e noi amministratori che lo rappresentiamo. I numeri di questo recente studio, confortandomi, ci dicono che percorriamo la giusta via amministrativa e che su questa strada dobbiamo continuare ad operare cercando di acquisire maggiore condivisione e coinvolgimento della collettività sugli impegni assunti e sui progetti da realizzare. Grazie Barletta".

Leggi il comunicato-stampa.