27/12/2009.  BARLETTA - FESTA DI SAN RUGGIERO: CONFERENZA IN CHIESA SULLA STORICA FONTANA DA SALVARE.

«La storica fontana di San Ruggiero a Canne della Battaglia tra storia e restauro» è stato il tema della conferenza svoltasi domenica pomeriggio 27 dicembre, alle ore 17, nella chiesa monastero di via Cialdini, con la partecipazione del Liceo Classico “Casardi” di Barletta,del Comitato Italiano pro Canne della Battaglia e della Delegazione provinciale del Fondo Ambiente Italiano (FAI).

Relatori i docenti, studenti ed esperti del settore quali soggetti del progetto “Un monumento per amico” premiato dalla Regione Puglia.

La conferenza ha costituito l'appuntamento storico-culturale nel programma delle festività religiose in onore di San Ruggiero messo a punto dal Comitato Feste Patronali, recentemente rinnovato nei suoi organismi associativi sotto la presidenza di Tommaso Peschechera.
Nelle foto, alcune immagini della conferenza (Esclusiva La Gazzetta dell'Archeologia on line)

Legggi l'articolo sulla Gazzetta del Nord Barese del 27 dicembre 2009.