27/02/2010.  BISCEGLIE - TURISMO: CIAK PER IL CORSO DI AGGIORNAMENTO DELLE GUIDE PRO LOCO.

Il presidente della Pro Loco Vincenzo De Feudis e Giovanni Di Liddo, coordinatore del corso delegato dal direttivo dell'associazione, hanno presentato venerdì 26 febbraio presso la sede in Via Giulio Frisari il corso di aggiornamento rivolto alle guide turistiche della nostra città.

Alla cerimonia inaugurale erano presenti i docenti del corso Gianfrancesco Todisco, Gianfranco Borraccetti, Margherita Pasquale, Ambrogia Losciale, Mauro Sasso, Alfredo Logoluso e Giuliana L’Erario.

“Grazie al dinamismo operativo della Pro Loco – ha affermato l'assessore alle politiche turistiche Enzo Di Pierro – siamo riusciti a ottenere risultati incoraggianti sotto il profilo della promozione delle nostre peculiarità paesaggistiche, enogastronomiche, artistiche, storiche. Esprimo la gratitudine dell'intera amministrazione allo staff dell'associazione”.

Anche l'assessore alla pubblica istruzione, alle politiche giovanili e sportive Vittorio Fata: “Ho accettato l'invito della Pro Loco perché da una realtà come la vostra si ha solo imparare. Accetto anche l'invito a svolgere un importante ruolo di tramite tra associazione e scuole cittadine”.

L'assessore Fata ha annunciato anche di aver ricevuto dal Sindaco Francesco Spina la delega ufficiale a raccordare le attività della Pro Loco e delle realtà associative cittadine nell'ambito della Settimana della Cultura 2010 (16 – 25 aprile).

Giovanni Di Liddo ha illustrato le caratteristiche e le finalità del corso ai 22 partecipanti.

Programma del corso su www.prolocobisceglie.it.

Francesco Brescia,
addetto stampa Pro Loco Bisceglie

Nella foto, un momento della presentazione