www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

04/03/2010.  BARLETTA - 8 MARZO: "VOGLIAMO ANCHE LE ROSE..." L'IMPEGNO DELLE DONNE PER LA CITTA' (PALAZZO DELLA MARRA ORE 18).

In programma a Barletta, alle ore 18 del prossimo 8 marzo presso il Palazzo della Marra, “Vogliamo anche le rose…” – L’otto marzo e l’impegno delle donne per la città. Donne, arte, cultura e musica.

Si tratta di un incontro, promosso su scala intersettoriale dalla locale Amministrazione (aree Staff del Sindaco; Beni e Servizi Culturali; Servizi Istituzionali) avente come linee guida, in occasione della Festa della donna, le testimonianze di numerose esponenti femminili impegnate nel campo artistico, culturale e musicale.

L’appuntamento, presenziato dal Sindaco di Barletta Nicola Maffei, dal vice Sindaco Franco Caputo e dalla parlamentare Margherita Mastromauro, sarà coordinato dalla giornalista Carmen Palmiotta e dall’operatore culturale Licia Divincenzo.

Interverranno: la dirigente comunale del Settore Beni e Servizi Culturali Emanuela Angiuli; l’attrice Mariella Parlato; le scrittrici Enza Piccolo, Martina Montenegro, Silvia Liaci; la project manager culturale Antonella Papeo; lo storico dell’arte e curatore Giusy Caroppo; la poetessa Nunzia Binetti.

Esibizioni al pianoforte di Maria e Francesca Musti; alla chitarra classica Paola Duranti. Voce solista Anna Luce.

Il Sindaco Maffei ed il vice Sindaco Caputo dichiarano:
"Quest’appuntamento, attraverso le testimonianze delle sue protagoniste, ambisce a creare un momento d’ascolto diretto e riflessione, utili per sottolineare la centralità della componente femminile in ogni espressione del vivere contemporaneo. La ricorrenza dell’otto marzo offre anche l’opportunità per rinnovare l’appello in favore della libertà, dell’emancipazione della donna e dei suoi pari diritti alla presenza attiva nella vita sociale, nel rispetto di valori costituzionalmente stabiliti che non devono conoscere restrizioni o amnesie nella quotidiana applicazione pratica".



Guarda il manifesto.



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com