15/04/2010.  “OFANTO, UNA BIBLIOTECA A CIELO APERTO": UNA MOSTRA DI PINA CATINO PER IL 2010 ANNO MONDIALE DELLA BIODIVERSITA'.

Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2010 “Anno internazionale della Biodiversità”. Si tratta di una celebrazione della Vita sulla terra e del valore della biodiversità per la nostra Vita.

La biodiversità sarà il tema centrale per le politiche di conservazione della natura a livello internazionale, nazionale e locale.

Il livello di minaccia a cui sono soggette specie animali, specie vegetali e habitat permane elevato a causa dell’inquinamento delle matrici ambientali e delle trasformazioni del territorio.

Il quadro internazionale non è incoraggiante, rischio di estinzione di specie e di habitat terrestri e marini, fenomeni di degrado, di desertificazione e di erosione del suolo.

Il Centro Studi di Storia Cultura e Territorio di Sammichele di Bari, in collaborazione con la locale LEGAMBIENTE “Circolo Quattromiglia” con il patrocinio del Comune, ha organizzato per sabato, 17 aprile, ore 19, presso l’Auditorium Biblioteca Comunale , una Mostra - convegno: OSSERVIAMO LA BIODIVERSITA’.

SALUTI AUTORITA’

Interventi
Pina Catino, Fotoreporter e ricercatrice storica, autrice della mostra,
Antonio Sigismondi, Ufficio Parchi e riserve Naturali della Regione Puglia.

Guarda il manifesto.