08/05/2010.  BARLETTA - DAL 14 AL 16 MAGGIO IL 25° RADUNO NAZIONALE DEI PARACADUTISTI.

Si svolgerā a Barletta dal 14 al 16 maggio il 25° raduno nazionale dei paracadutisti d'Italia.

Fra gli appuntamenti in programma, forse anche alla presenza del Ministro della Difesa, Ignazio Larussa: il 14 un incontro sulla storia del corpo dei parā; sabato 15 una messa nella chiesa del Santo sepolcro e la festa del paracadutista; nella domenica conclusiva sfilate per le vie del centro cittadino ed esibizioni dei parā sulla litoranea di Ponente.

Il previsto arrivo a Barletta di circa duemila parā, anche dall'estero, aumenterā l'attenzione del Paese.

La Puglia mancava all'appello dal 1956: il fatto che il raduno nazionale si svolga proprio a Barletta é un ulteriore tributo alla Cittā della Disfida con le sue numerose decorazioni al valor militare.