07/12/2005.  Comune di Canosa di Puglia - Stadio San Sabino.

Sono iniziati i lavori di adeguamento dello stadio San Sabino ed entro 6 mesi sarà riconsegnato alla città dopo anni di attesa. Il Comune di Canosa era stato individuato tra i Comuni beneficiari di finanziamenti per interventi finalizzati all’adeguamento di impianti sportivi esistenti ed il conseguimento delle richieste agibilità, vedrà tra pochi mesi lo stadio San Sabino completamente rinnovato. I criteri di priorità in base ai quali, sono state attribuite le somme, dopo l’approvazione del bando regionale, sono stati fissati come di seguito:
1) messa a norma di impianti esistenti.
2) completamento impianti.
3) recupero e riattivazione impianti.
4) realizzazione di nuovi impianti in località carenti di strutture sportive

Il progetto predisposto ed elaborato dal tecnico incaricato Raffaele Sannicandro, contempla oltre gli interventi di adeguamento dell’impiantistica e dei servizi al pubblico, anche la realizzazione di nuovi spogliatoi, l’illuminazione del campo e la realizzazione del terreno di gioco.

< Lo stadio San Sabino, utilizzato solo in alcune situazioni e per pochissimo tempo – dichiara Francesco Ventola, sindaco di Canosa –tornerà nella piena disponibilità di tutti i cittadini. Un altro impegno che avevamo assunto e che rispettando i tempi di programmazione è giunto a compimento. Un’altra opera pubblica che mi vede particolarmente soddisfatto ed orgoglioso essendo stato fino a qualche anno fa uno sportivo praticante>.

ufficio stampa di Canosa di Puglia
sabrina vescia