19/05/2010.  ANDRIA - VENERDI' 21 MAGGIO 1° CONVEGNO DIBATTITO SUL PROGETTO "NUOVA FRONTIERA DELL'AGRICOLTURA".

“Nuova frontiera dell’agricoltura” è il titolo del Convegno (promosso da CAA Unimpresa) in programma venerdì 21 maggio 2010, alle ore 19,00 presso l’Auditorium dell’Oratorio Salesiano di Andria, in Corso Cavour 71.

L’iniziativa, Patrocinata dell’Amministrazione Comunale di Andria, presenterà una serie di progetti e ricerche effettuate dal tecnico agrindustirale Franco Lorusso, tra cui la proposta di costituzione di un Consorzio Agroindustriale misto, pubblico – privato, per la realizzazione di un opificio industriale nel territorio della Provincia Bat.

Gli scopi dell’iniziativa sono anche di carattere “Sociale” in quanto si intende utilizzare i prodotti per benefici economici e curativi.

E’ altresì prevista la degustazione di prodotti naturali come succhi, uva sciroppata ed altri prodotti appartenenti al Progetto

Al convegno interverranno il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, l’Assessore alle Attività Produttive, Benedetto Miscioscia, il Presidente della Provincia Bat, Francesco Ventola, l’Assessore Provinciale all’Agricoltura, Domenico Campana ed il Presidente dell'Ordine Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Bari e Bat, l'andriese Antonio Memeo.

Ad introdurre il Convegno e moderare gli interventi sarà Savino Montaruli, Responsabile del CAA – Centro di Assistenza Agricola di Unimpresa Provinciale BAT

Leggi il programma completo del Convegno.