19/05/2010.  BISCEGLIE - PARCO ARCHEOLOGICO DEI DOLMEN: OK DELLA REGIONE.

La Giunta regionale ha rilasciato al Comune di Bisceglie, relativamente al Progetto del Parco Archeologico Dolmen, l’autorizzazione paesaggistica in deroga alle prescrizioni degli Ambiti Territoriali Distinti, previste dalle Note Tecniche del Piano Urbanistico Territoriale Tematico (Putt) per il Paesaggio.

Il progetto fu redatto dall'Ufficio Tecnico del Comune di Bisceglie nell'ambito dei Por 2000 - 2006 con cui la Regione ha stanziato un finanziamento di 250.000 euro, cui si aggiungono 20.000 euro di fondi comunali.

Il Parco Archeologico unirà in un percorso unico i dolmen La Chianca, Frisari, Albarosa e le Grotte di Santa Croce.

Fonte: Puglia Imperiale Magazine
Mecoledì 19 maggio 2010

Nell'immagine il francobollo dedicato al dolmen "La Chianca"