07/06/2010.  TRANI - TRENO STORICO DELL'ARCHEOLOGIA E DELL'AMBIENTE: GIORNATA IDEALE FRA SOLE E CULTURA.

Una combinazione riuscita quella del Treno storico dell'Archeologia e dell'Ambiente in una bella mattinata di sole, domenica 6 giugno: il Treno storico dell'Archeologia e dell'Ambiente in Puglia Imperiale, iniziativa giunta alla sua quarta edizione sotto l'egida dell'omonima Agenzia del Patto territoriale  ed in collaborazione con il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia.

Il convoglio con suggestive carrozze d'epoca, messo a disposizione dalla Onlus di Taranto, l'associazione Treni storici di Puglia ha portato nella mattinata di ieri nella terra di Federico II turisti del Salento, in visita a Bari, Trani e Barletta, proseguendo poi sulla storica tratta fino a Spinazzola (costruita nel 1894) con fermate a Canne della Battaglia (unica stazioncina di tutta Italia dove si accede in un sito archeologico di fama mondiale) e nel ritorno a Minervino Murge per la visita alla Grotta di San Michele.

Guarda il servizio di AMICA9 TV con l'Intervista a Oreste Serrano, Presidente dell'Associazione Treni storici Puglia - Onlus di Taranto http://www.youtube.com/user/Amica9tv#p/u/64/7NR4Xw6m58o

LEGGI LA NOTIZIA SULLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO ON THE WEB

Ecco «l'archeotreno» parte da Taranto ed arriva a Canne