17/06/2010.  BARLETTA - MONUMENTO AI CADUTI BARLETTANI DELLA CORAZZATA ROMA: L'EMITTENTE TELEREGIONE DEDICA UNO SPECIALE ALL'INAUGURAZIONE.

L'emittente televisiva Teleregione trasmetterà nel corrente fine settimana uno speciale dedicato all'inaugurazione del monumento ai caduti della corazzata "Roma", affondata dai tedeschi il 9 settembre 1943 nel Golfo dell'Asinara.

La cerimonia si e' svolta lo scorso 11 giugno a Barletta su iniziativa dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia (ANMI) con il patrocinio della locale Amministrazione.

Nello speciale, dal titolo "Barletta e i caduti della corazzata Roma" Inaugurazione monumento, il racconto di un superstite, il barese Vincenzo Petruzzellis di 89 anni e le parole dei familiari delle vittime barlettane. Interviste Prefetto della Provincia Barletta Andria Trani S.E. Dott. Carlo Sessa Sindaco di Barletta ing. Nicola Maffei Comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Barletta, Tenente di Vascello Giuseppe Stola Presidente dell'ANMI di Barletta, cav. Sebastiano Lavecchia.

Lo speciale, a cura della giornalista Floriana Tolve, sara' trasmesso con la seguente programmazione:

sabato 19 giugno ore 7.30, 14.00 e 23.30 circa;

domenica 20 giugno ore 7.30, 13.30 e 19.30 circa.

PER SAPERNE DI PIU'...

Guarda il servizio nelle NEWS di AMICA 9 TV...