08/07/2010.  MARGHERITA DI SAVOIA - I FILM DELL'ISTITUTO LUCE DONATI AL COMUNE PER ARRICCHIRE LA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE.

"La partnership Cinecittà Luce-Comune di Margherita di Savoia tra cinema e scuolaâ? al centro della conferenza a palazzo di città che ha ufficializzato lâ??accordo per la cessione, al Comune, del patrimonio filmico dellâ??Istituto Luce, unico nel suo genere, destinato ad arricchire la nuova biblioteca multimediale comunale.

A consegnare al sindaco margheritano, Gabriella Carlucci, il prezioso patrimonio storico, che racchiude tutti i documenti inediti sulla storia dellâ??Italia dal 1923 ad oggi, è stato lâ??amministratore delegato di Cinecittà Luce, Luciano Sovena, alla presenza dellâ??intera amministrazione comunale e di una larga rappresentanza di cittadini margheritani.

In apertura dei lavori il sindaco Carlucci ha detto che Cinecittà Luce, su sua espressa richiesta, ha deciso di venire nella città del sale per donare il prezioso patrimonio storico. Lâ??amministratore delegato di Cinecittà Luce ha spiegato che Cinecittà Luce è, tra lâ??altro, uno dei primi archivi storici del mondo in possesso di documentari video unici sulla storia dâ??Italia.

GENNARO MISSIATO LUPO

Fonte: La Gazzetta del Nord Barese Giovedì 8 luglio 2010