.  BARLETTA - DAL 26 LUGLIO CORSI SULLA SICUREZZA PER OPERATORI DEL SETTORE AGRICOLO.

Avranno inizio lunedì 26 luglio 2010 i corsi per addetti e responsabili di prevenzione e protezione nelle aziende agricole destinati agli imprenditori agricoli iscritti nel Registro delle imprese della CCIAA e ai lavoratori iscritti negli elenchi nominativi dei lavoratori agricoli dell’ INPS.

I corsi organizzati dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Barletta in collaborazione con l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente, sede associata dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” di Canosa di Puglia, a seguito di sottoscrizione di protocollo d’intesa di collaborazione didattica, vedrà la partecipazione di 60 corsisti con una frequenza completamente gratuita.

Ai frequentanti sarà fornito adeguato materiale didattico e a coloro che non avranno superato un numero di assenze pari al 10% delle ore previste, dopo il superamento di un esame, sarà consegnato un attestato di frequenza.

I corsi si terranno presso la Cantina Sociale di Barletta e le Cantine della Bardulia ai cui Presidenti l’Amministrazione Comunale rivolge i suoi ringraziamenti per la preziosa collaborazione e disponibilità.

Inoltre si comunica che, vista la grande richiesta di partecipazione da parte degli operatori agricoli (sono pervenute 159 domande), questa Amministrazione comunale è già al lavoro per organizzare altri corsi per soddisfare le suddette richieste.