21/07/2010.  BISCEGLIE - PRO LOCO, DOMENICA 25 LUGLIO SECONDO APPUNTAMENTO DI CITTA' APERTE.

Secondo incontro con la storia, con l'arte e la cultura nell'ambito delle aperture straordinarie e delle visite guidate gratuite rientranti nel programma cittadino di “Città Aperte – I Tesori svelati di Bisceglie”.

Il programma è ideato dalla Regione Puglia-Assessorato al Turismo e organizzato in stretta sinergia con APT Bari, Agenzia Territoriale “Puglia Imperiale-Turismo”, Città di Bisceglie-Assessorato al Turismo, Pro Loco e diverse realtà associative cittadine.

La Pro Loco metterà a disposizione giovani guide turistiche preparate, valide e competenti per offrire passeggiate culturali e visite guidate a cittadini e turisti tutti.

L'itinerario tematico di domenica 25 luglio si chiama “Dalla Controriforma al Barocco tra committenti, opere, clero e nobiltà” e si divide in due percorsi: alle 17:30 dal Chiostro di Santa Croce in Via Giulio Frisari n. 5 parte la visita alle chiese della Misericordia (antica chiesa) e del Purgatorio e dei Palazzi Sciascia, Tafuri, La Notte-Mangilli, Ammazzalorsa. Mentre dalle ore 19:15, sempre con partenza dal Chiostro, si procederà con la visita ai palazzi e alle chiese su Via G. Frisari, Via Trento fino a Palazzo Ammazzalorsa.

Lo Sportello Pro Loco sarà straordinariamente aperto al pubblico dalle 17:30 alle 20:30 per informazioni e dettagli relativi agli itinerari.

Successivo appuntamento domenica 1° agosto con l'itinerario dal titolo “Dal tardo Barocco alla città di fine Ottocento”.

Infoline: 0803968084 – info@prolocobisceglie.it.

Servizio Pro Loco Messenger: msn@prolocobisceglie.it.

Programma completo su www.prolocobisceglie.it.