www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

23/08/2010.  SPECIALE 2226° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CANNE/5 - UN GEMELLAGGIO FRA CANNE E CANOSA PER LA RIEVOCAZIONE IN COSTUME: DAL 2011 SARA' REALTA' NELLA PROVINCIA.

Sono state gettate le basi per un gemellaggio fra Canne della Battaglia (Cannae) e Canosa di Puglia (Canusium) allo scopo di promuovere ogni iniziativa utile al progetto di una rievocazione storica in costume delle fasi antecedenti, concomitanti e successive alla Battaglia di Canne del 216 avanti Cristo secondo i testi classici di Polibio e di Tito Livio.

L'intesa preliminare é stata raggiunta, alla presenza del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Francesco Ventola, nonché Sindaco di Canosa, durante la fase conclusiva di "Ab Urbe condita" nel centro canosino venerdì 7 agosto fra il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia e la Scuola Foscolo.

Alla ripresa dell'anno scolastico, sono previsti ulteriori incontri preparatori per studiare l'integrazione dei rispettivi programmi già ampiamente sperimentati nei rispettivi territori allo scopo di definire un cartellone unitario per luglio-agosto 2011, anche in concomitanza alle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Vedi altre notizie correlate nel sito.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com