09/09/2010.  BISCEGLIE - SELEZIONI PER IL SERVIZIO CIVILE IN PRO LOCO.

Dopo un anno di mancato accreditamento quale sede di Servizio Civile Nazionale lā??Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie torna a poter usufruire di un volontario per lā??anno 2011. In questi giorni è stato diffuso il bando del prossimo SCN che vedrà lo Sportello Pro Loco Bisceglie in Via Giulio Frisari n. 5 quale sede accreditata.

Su www.prolocobisceglie.it e www.serviziocivileunpli.net possono essere visionati e scaricati i moduli e i dettagli relativi alla presentazione della domanda di ammissione. Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini italiani che alla data di scadenza del bando, vale a dire al 4 ottobre 2010, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età e che non abbiano mai prestato Servizio Civile volontario ai sensi della Legge 64/2001.

Titolo del progetto da portare avanti è ā??Trulli, Torri, Castelliā?¦ Opere monumentali della Provincia bareseā?. Il progetto si pone lā??obiettivo di procedere ad una raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia del comune di Bisceglie e delle aree contermini, del turismo culturale e della partecipazione.

Tale lavoro è finalizzato alla redazione finale di un ā??vademecumā? (carta dei servizi) per il turista in supporto sia cartaceo che multimediale, in lingua italiana ed inglese. Il progetto è collegato allā??attività che la Pro Loco di Bisceglie svolge per far conoscere ed apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico locale.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Pro Loco di Bisceglie, deve pervenire alla stessa associazione entro e non oltre il 4 ottobre 2010.