www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

23/12/2005.  SESTA PROVINCIA PRIMO CONGRESSO UDC.

Nicola Giorgino illustra il primo congresso Udc della Bat

«Unità e partecipazione impegno forte e convinto»


I contenuti e le conclusioni del primo congresso dell'Udc della sesta provincia pugliese sono stati illustrati ieri mattina dal neoeletto segretario Udc della provincia Barletta-Andria-Trani, Nicola Giorgino, alla presenza del componente della direzione nazionale Raffaele Grimaldi.

«L'unanimità raggiunta in sede congressuale sulla mia persona - afferma Giorgino - è sopratutto il frutto del convinto impegno di tutti a realizzare un partito nuovo per contenuti e metodo di partecipazione, ma è sopratutto per l'autorevolezza che Raffaele Grimaldi ha speso per giungere a questa conculusione».

Secondo il segretario provinciale Udc della Bat «Grimaldi è una risorsa vitale per questo partito che nasce con l'impegno di chi alla sesta Provincia ha dato quello che in termini personali e politici nessuno avrebbe potuto». «Ci accingiamo - prosegue Giorgino - a vivere una stagione ricca di appuntamenti e di scadenze decisive per la crescita del paese dobbiamo arrivare pronti a queste scadenze con la convinzione di essere un partito attrezzato per questo. L'unità è lo strumento più forte per realizzare qualunque obiettivo è mi auguro che in tutta la regione l'Udc prenda ad esempio questo nostro monito». Nell'occasione, Raffaele Grimaldi - che è stato sindaco della città dal 1990 al 1993 - ha sottolineato la scelta politica dei comuni del nord barese e si è auspicato che il 5 febbbraio dopo il referendum, la città di Corato aderisca a questa nostra provincia.

Inoltre, si è espresso sulla scelta dell'on Pier Ferdinando Casini di guidare il partito nella prossima campagna elettorale per recuperare quei consensi dei moderati di centro che diversamente non andrebbero alla Casa delle Libertà. Grimaldi, infine, ha ribadito che «l'unità a Roma, come a Barletta, dimostra che non c'è strada alternativa per un impegno serio in questo nostro partito. Il segretario politico dell'Udc di Barletta Antonio Comitangelo ha chiuso i lavori confermando piena adesione alle iniziative del partito.

Michele Piazzolla

Fonte: La Gazzetta del Nord Barese 22/12/2005



Clicca qui per visionare il manifesto ufficiale del 1° Congresso provinciale BAT dell'UDC a Barletta








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com