www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

10/05/2003.  BASKET IN CARROZZINA, Domenica a Barletta un incontro in un sito archeologico.

Nell’Anno Europeo delle Persone Disabili, e’ il primo evento sportivo in senso assoluto a svolgersi nello scenario ambientale del sito archeologico come sintesi di Cultura, Sport, Solidarietà

Grazie alla stretta collaborazione fra il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia ed il locale centro AIAS, nel quadro delle iniziative per la V Settimana Nazionale della Cultura organizzate da Comune di Barletta ed Authority comunale per Canne della Battaglia, Sabato 10 maggio alle ore 10.30 sul terreno di gioco ai piedi della celebre Cittadella si svolgerà una partita di basket in carrozzina fra le rappresentative ASAD (Associazione Sportiva Atleti Disabili) di Barletta e APPH Dauna (Associazione Polisportiva Provinciale Handicap) di Foggia, entrambi militanti nel Campionato di serie B, la prima in senso assoluto a disputarsi nell’area del sito archeologico finalmente aperto e senza più limiti per i soggetti “diversamente abili” anche nello Sport.
Nel 2003, Anno Europeo delle Persone Disabili, lo scrivente Comitato, che già se n’era fatto alfiere con la diffusione del Calendario celebrativo ufficiale del Cinquantenario di fondazione a favore di AIAS ed UNITALSI, auspica una sempre maggiore coscienza sociale e culturale sulle tematiche dell’integrazione che possono trovare una formidabile leva di attenzione proprio nella serie di attività congiunte su Canne della Battaglia, come dimostra questa prima partita di basket in carrozzina con l’augurio di disputarne ancora.

Ore 9,11 – Partenza in treno dalla Stazione di Barletta del gruppo scolaresche per le visite guidate a cura del Comitato. Sono stati riservati dei posti per i Giornalisti e gli Operatori televisivi al seguito così da documentare l’intero svolgimento della mattinata.

Ore 9,20 – Arrivo alla Stazione di Canne della Battaglia, formazione dei gruppi ed inizio delle visite al sito archeologico, Antiquarium e Cittadella

Ore 10,30 – Partita di basket in carrozzina sul terreno di gioco ai piedi della Cittadella, speaker ufficiale il giornalista Davide Giampetruzzi. Ospiti nel pubblico i cento ragazzi della Scuola media Manzoni partecipanti alle visite.

Ore 11,30 – Cerimonia di premiazione con intervento delle Autorità

Ore 12,00 – Piccolo ristoro, ripresa e conclusione delle visite guidate

Ore 13,55 – Partenza dalla Stazione di Canne della Battaglia per Barletta (arrivo ore 14,07)





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com