www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

22/09/2010.  ANDRIA - SABATO 25 SETTEMBRE PARTE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI MUSICA CLASSICA ďFARINELLIĒ.

Presentata questa mattina in conferenza stampa la 1° edizione del Festival di Musica Classica Farinelli, patrocinato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Andria, che si svolgerà dal 25 al 28 settembre 2010, alle ore 20.30 nell'ex Chiesa di Mater Gratiae, nel centro storico.


Il M°. Nicola Frisardi, direttore artistico del festival, coadiuvato da musicisti di fama mondiale, sarà il protagonista di un Festival volto a rendere omaggio ad una figura epocale: il grande cantante ed ambasciatore di Andria nel mondo: Carlo Broschi detto Farinelli.


Obiettivo del Festival è quello di avvicinare il pubblico andriese alla musica colta, attraverso un ascolto più consapevole ed una partecipazione interattiva all'evento, aprendo anche nuovi scenari che consentano ad un pubblico regionale, nazionale ed internazionale, di conoscere le bellezze del nostro territorio.


Il programma delle 4 serate prevede:


Sabato, 25 settembre, ore 20,30 - PAVEL VERNIKOV (Violino) & FRIENDS - con Pavel VERNIKOV, violino, Svetlana MAKAROVA, violino e Irina YAKIREVICH, pianoforte;


Domenica, 26 settembre, ore 20,30 - NICOLA FRISARDI (Pianoforte);


Lunedí, 27 settembre, ore 20,30 - TRIO DI SALISBURGO (Violino, Violoncello e Pianoforte) ¬Ě con Lea BIRRINGER, violino, David EGGERT, violoncello e Irina FRISARDI-YAKIREVICH, pianoforte;


Martedí, 28 settembre, ore 20,30 - DUO LASKINE (Violino e Arpa) con Michael MACIASZCZYK, violino e Paulina PORAZINSKA, arpa.


L'ingresso è gratuito.


Nelle immagini:


Farinelli in una stampa d'epoca e come protagonista dell'omonimo film


INFO POINT IN OCCASIONE DEL  FESTIVAL FARINELLI¬?¬Ě


L'Associazione Turisti in Puglia sita in P.zza la Corte 1, sarà aperta per l'ultimo week end dell'Estate Andriese 2010, durante la manifestazione del "Festival di Musica Classica Farinelli" che si svolgerà dal 25 al 28 settembre presso la Chiesa Mater Gratiae.


Per l'occasione l'Info Point  sarà aperto al pubblico dalle ore 18.00 alle ore 21.00 al fine di fornire servizio di accoglienza e informazione turistica sia sull'evento che su monumenti e siti di interesse storico e sulle strutture ricettive e di ristorazione di Andria.


L'Info Point è Patrocinato dal Comune di Andria, Assessorato alla Cultura e turismo.


 


Per info 0883 766077 349 6059899; 339 5727462;


info@turistinpuglia.it


www.turistinpuglia.it    


 


 






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com