23/09/2010.  BARI - VENERDI' 24 SETTEMBRE SEMINARIO PER GIORNALISTI SU ISTITUZIONI E POLITICHE EUROPEE.

Nell’ambito di un'iniziativa rivolta ai giornalisti delle regioni del centro sud per consentire loro di approfondire la conoscenza delle istituzioni e delle politiche europee, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, l'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo per l'Italia e l'Europe Direct Puglia organizzeranno, in collaborazione con l'Ordine dei giornalisti di Puglia - APFG, un seminario sull'Unione europea dedicato ai giornalisti della stampa locale.

Il seminario, si svolgerà il 24 settembre prossimo a Bari a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, sita in Strada Palazzo di Città, 5.

Il programma sarà articolato in due sessioni, una dedicata all'attualità - dalla crisi economica e la strategia Europa 2020 alle novità introdotte dal Trattato di Lisbona - , la seconda finalizzata a fornire una visione il più possibile completa delle strategie e degli strumenti di comunicazione e informazione dell'Unione europea.

Gli interventi saranno tenuti da europarlamentari, funzionari della Commissione, personalità accademiche e giornalisti.

Leggi il programma ufficiale.