24/09/2010.  MILANO - SABATO 2 E DOMENICA 3 OTTOBRE FESTEGGIAMENTI PER LA MADONNA DI RIPALTA.

Sabato 2 e domenica 3 ottobre per il ventunesimo anno consecutivo, la deputazione solenni festeggiamenti di Maria SS di Ripalta renderà il dovuto onore alla Madonna di Ripalata protettrice della città di Cerignola riunendo i cerignolani residenti a Milano e provincia, in un contesto gioioso di incontro, di festa e di devozione.

Il programma prevede:

Sabato 2 ottobre, alle ore 20.00
presso la Sala "Il Melograno" in via Uruguay 31 (MM Bonola) aria di festa, musica, conversazioni e degustazioni gastronomiche nel corso della serata verrà consegnato il riconoscimento “Cerignolano dell'Anno” all’omonimo titolare della azienda Davenia.

Tra i numerosi ospiti il maestro Sante Palumbo, l'attore Gerardo Placido e il Sindaco di Cerignola dott. Antonio Giannantempo.

Domenica 3 ottobre alle ore 17.00
tradizionale concerto bandistico tra le vie del quartiere e sul sagrato della chiesa presso la parrocchia Regina Pacis (Via Quarenghi) e alle ore 18.00 sarà celebrata la Santa Messa.

Sarà l’occasione per fornire visibilità ai cerignolani a Milano, creare motivi di aggregazione, rinsaldare i legami con gli altri corregionali, riproporre l’identità cittadina, riscoprire il senso delle tradizioni pugliesi.

Associazione Regionale Pugliesi a Milano