13/10/2010.  CANNE DELLA BATTAGLIA - DELEGA DEL SINDACO DI BARLETTA AL CONSIGLIERE COMUNALE FRANCO RUTA (PD): AUGURI DI BUON LAVORO, SPECIE PER IL BOOKSHOP... .

Il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, ha delegato il Consigliere comunale Francesco Ruta a rappresentare l'Amministrazione comunale in riferimento alle attivitą istituzionali riguardanti le problematiche relative alla valorizzazione del sito di Canne della Battaglia in termini di:

Attivazione di gemellaggi su percorsi storico-culturali;

Attivazione di protocolli d'intesa con Enti sovracomunali ad associazioni nazionali ed internazionali;

Valorizzazione del sito archeologico;

Promozione turistica, culturale e mediatica;

Coinvolgimento delle Associazioni territoriali;

Rapporti con le Provincie di Barletta Andria Trani, la Regione Puglia e con la Sovrintendenza dei Beni culturali.

Franco Ruta é il quarto delegato dal Comune a tale incarico fiduciario. Prima di lui, nell'ordine, il prof. Pietro Cianci (past president del nostro Comitato), il rag. Franco Caputo (ex vice sindaco ed attuale segretario-coordinatore cittadino del PD) ed il p.i. Michele Dicorato (attuale Consigliere provinciale de La buona politica).

--------------

Il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia esprime al neo Consigliere delegato le pił vive e sincere congrantulazioni, assicurandogli il pieno e convinto sostegno di ogni propria struttura associativa interna e di relazione esterna per l'effettivo conseguimento degli obiettivi in sinergica azione di sistema. Specie in questo critico momento per le sorti del Bookshop all'Antiquarium in particolare e per l'accoglienza turistica in generale.