04/11/2010.  TRANI - SABATO 6 NOVEMBRE, FORUM PD SULL'ECONOMIA DELL'INNOVAZIONE E DELLA CREATIVITA'.

Sarà la città di Trani la prossima tappa del tour di conferenze tematiche ideato dal PD dal titolo “Da immagine a realtà. Puglia 2015. C’è un Sud che cambia”. Nella nuova sede provinciale del Partito Democratico (Via Aldo Moro, 22) i vertici del PD pugliese e di Terra di B.A.T. discuteranno di “Economia dell’Innovazione e della Creatività”.

“Il forum tematico di sabato è di rilevante importanza per redigere insieme strategie e programmi concreti e risolutivi per contrastare le problematiche che affliggono il mondo del lavoro soprattutto nel nostro Mezzogiorno – spiega l’onorevole democratica Margherita Mastromauro, membro della Commissione Attività Produttive alla Camera -.

Questa idea di fora itineranti lungo tutta la Puglia, fortemente voluta dal segretario regionale PD Sergio Blasi, dimostra la capacità del nostro partito di comunicare e di parlare relativamente a temi seri, attuali, urgenti e di proporre valide idee per la risoluzione dei problemi del Paese che, purtroppo, sono tanti”.

Ad aprire i lavori sarà Loredana Capone, vice-presidente Regione Puglia nonché assessore regionale allo sviluppo economico.

Dopo il saluto introduttivo del presidente del PD provinciale Lorenzo Marchio, relazioneranno Vito Santacesarea, coordinatore del forum, Annamaria Monterisi, responsabile relazioni esterne ARTI Puglia, Vincenzo Carpentiere, presidente giovani industriali Confindustri BARI-BAT, Cosimo Santoro (EDILDOMUS), Antonio Diterlizzi (BASE PROTECTION), Michele Vinci (MASMEC), consigliere di amministrazione distretto Meccatronica, Francesco Asselta (Cinema OPERA Barletta) e Andrea Patruno, segretario provinciale PD.
L’inizio dei lavori è previsto per le ore 10.

Le conclusioni delle diverse relazioni saranno tratte proprio dall’on. Mastromauro: “Si apre una nuova frontiera, un nuovo panorama produttivo nello scenario del mondo del lavoro soprattutto giovanile, quello della creatività e dell’innovazione. Nostro compito è aiutarlo a crescere”.

L’onorevole Mastromauro invita tutti i rappresentanti delle associazioni di categoria e sindacali del territorio provinciale a prendere parte al forum.