15/11/2010.  BARLETTA - DAL 14 AL 20 NOVEMBRE "SGUARDI", LA MOSTRA DI ANNA LUCIA TERLIZZI (CHIESA DI S. ANTONIO).

MOSTRA PERSONALE DI PITTURA
“SGUARDI”
di Anna Lucia Terlizzi
CHIESA S. ANTONIO
via S. Antonio, Barletta

Giovane artista barlettana, rappresentante della nostra arte a livello locale ma anche nazionale e internazionale, esporrà alcune delle sue opere presso la sala della comunità S.Antonio, Barletta dal 14 al 20 novembre, tutti i giorni la mattina dalle ore 10 alle 12.30 e la sera dalle ore 18.00 alle 21.00.

Titolo della mostra:“Sguardi”. Il tema chiave che accomuna le opere esposte è appunto lo sguardo. L'idea secondo cui "gli occhi sono lo specchio dell'anima" suggerisce all’artista varie composizioni che peraltro vedono come protagonisti i bambini.

"L'incontro con gli occhi dei bimbi ed il loro sguardo denso di meraviglia, stimola il desiderio di un nuovo contatto con la realtà vista in modo non più ordinario ma trasformata dal sogno e dalla fantasia".

Lo sguardo di meraviglia dei bambini, lo sguardo sulle cose e sui simboli, costituisce un percorso il cui intento è quello di stimolare la ricerca della conoscenza di sé attraverso la visione delle 50 opere pittoriche esposte, consistenti in quadri ad olio, pastelli su cartoncino vellutato, incisioni ed icone su tavola.