17/11/2010.  BARLETTA - IL VATICANO HA ESPRESSO VOTI FAVOREVOLI SULLE VIRTU’ EROICHE DEL SERVO DI DIO MONS. DIMICCOLI. .

Il 12 novembre si è riunito in Vaticano il Congresso Speciale della Congregazione delle Cause dei Santi per discutere sulla eroicità delle virtù del servo di Dio mons. Angelo Raffaele Dimiccoli, presbitero dell’Arcidiocesi Nazarena di Barletta (1887-1956).

La notizia giunge dalla Città del Vaticano, tramite il Promotore Generale della fede mons. Sandro Corradini, che nella Relatio et Vota Congressus peculiaris super virtutibus, i nove Consultori Teologi chiamati in causa, si sono espressi positivamente all’unanimità a favore del nostro Servo di Dio. Subito dopo si procederà alla Sessione Ordinaria dei Cardinali e dei Vescovi che prepareranno una relazione al Santo Padre che si pronunzierà circa la venerabilità del Servo di Dio.

Il conferimento pontificio del titolo “Venerabile” non comporta alcuna concessione di culto. Cosa che avverrà con la Beatificazione e la Canonizzazione.

Attendiamo ora che il Santo Padre Benedetto XVI quanto prima proclami mons. Dimiccoli “venerabile”.