17/11/2010.  PROVINCIA - GIOVEDI' 18 NOVEMBRE PRESENTAZIONE DELL'INDAGINE DEMOSCOPICA "SPINAZZOLA IN OSSERVAZIONE".

L’Associazione Genitori di Spinazzola e il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola per la Provincia di Bari, in collaborazione con il comune di Spinazzola e la Provincia di Barletta - Andria - Trani, con il patrocinio della Regione Puglia, presentano i risultati del progetto “Spinazzola in Osservazione… un Osservatorio per Spinazzola”.
L’incontro si terrà domani, giovedì 18 novembre alle ore 15.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Barletta - Andria - Trani, in Piazza San Pio X ad Andria e rappresenterà l’occasione per illustrare l’indagine conoscitiva sulla popolazione di Spinazzola per individuare punti di forza e di debolezza del territorio.

Previsti gli interventi del Presidente della Provincia Francesco Ventola e dell’Assessore provinciale alle Politiche Sociali, delle Famiglie e Pari Opportunità Carmelinda Lombardi; a seguire presentazione dei risultati a cura di Lucia Glionna, Presidente dell’Associazione Genitori di Spinazzola, la sociologa Valentina di Vietro, lo psicologo psicoterapeuta Saverio Costantino ed il ricercatore statistico Edoardo Patruno.

«La presenza di un ulteriore osservatorio locale cittadino è utilissima al fine di migliorare ed implementare l’attività già svolta dall’Osservatorio delle Politiche Sociali della Provincia - spiega l’Assessore alle Politiche Sociali della Bat Carmelinda Lombardi -. Nell’ottica di un coordinamento delle buone prassi, non posso che plaudere ad un progetto che ha visto coinvolte professionalità, volontari ed istituzioni, al fine di valutare le reali necessità dei cittadini per mettere in campo azioni e servizi realmente utili e fruibili»

Clicca qui per visionare il pieghevole ufficiale.