19/12/2010.  SAN FERDINANDO DI PUGLIA - DOMENICA 19 DICEMBRE PRANZO DELLA SOLIDARIETA' (SECONDA EDIZIONE).

La Parrocchia Maria SS. del Rosario e l’Ong di solidarietà e cooperazione internazionale EsseGiElle di San Ferdinando di Puglia (www.essegielle.org), organizzano per domenica 19 dicembre la seconda edizione del “Pranzo della solidarietà”.

Obiettivo principale è quello di raccogliere fondi per completare la costruzione della scuola di Owerri in Nigeria attraverso l’arredo delle aule, implementando la scolarizzazione e l’alfabetizzazione di centinaia di bambini.

La presenza di una scuola in quelle zone, stimola progresso, crescita umana e culturale soprattutto fra le fasce disagiate della popolazione, riscattandoli dal disagio e dalla emarginazione sociale.

L’iniziativa, che ha avuto il sostegno economico ed organizzativo da parte di molte attività commerciali locali nonché il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Barletta Andria Trani e dell’Amministrazione Comunale di San Ferdinando di Puglia si svolgerà presso la palestra dell’istituto di istruzione secondaria “Michele Dell’Aquila” di San Ferdinando di Puglia.