23/12/2010.  BARLETTA - BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2009-2010.

L'Assessorato comunale alle Politiche Sociali rende noto che, con deliberazione di Giunta comunale n. 235 del 16.12.2010 sono stati approvati gli indirizzi per l'assegnazione delle Borse di studio per l'anno scolastico 2009-2010. La Regione Puglia ha approvato il Piano di riparto dei fondi statali, assegnando al Comune di Barletta, per l’intervento “Borse di Studio”, la somma di € 439.316,00. Preso atto che sono pervenute a questo Comune, 6737 istanze di Borse di Studio per l’anno scolastico 2009/2010, e che in esecuzione della circolare della Regione Puglia e della Legge 62/2000, si è reso necessario stabilire i seguenti criteri per l'assegnazione delle stesse:

1) Assegnare le borse di studio con importo, differenziato soltanto per ordine scolastico e per fasce di I.S.E.E., il cui valore non sia superiore a € 10.632,94 e che abbiano sostenuto delle spese non inferiori ad € 51,65;

2) Escludere dal beneficio le istanze di tutti coloro che hanno presentato certificato I.S.E.E. superiore alla soglia di € 10.632,94;

3) Escludere tutte le domande pervenute in ritardo o presentate direttamente al Comune di Barletta, contrariamente alle disposizioni impartite dalla Regione Puglia;

4) Distinguere, per le scuole elementari, scuole medie di 1° e di 2° grado, n.3 fasce di I.S.E.E. di seguito indicate:
1^ FASCIA da €.0 a €. 3.544,00
2^ FASCIA da €.3.544,01 a €. 7.089,00
3^ FASCIA da €.7.089,01 a €. 10.632,94.

Il contributo erogato alle famiglie per fasce d'ISEE e ordine scolastico, risulta così ripartito:

SCUOLA ELEMENTARE

1^ FASCIA € 60,00
2^ FASCIA € 55,00
3^ FASCIA € 45,00

SCUOLA MEDIA di primo grado

1^ FASCIA € 85,00
2^ FASCIA € 75,00
3^ FASCIA € 70,00

SCUOLA MEDIA di secondo grado

1^ FASCIA € 86,00
2^ FASCIA € 79,00
3^ FASCIA € 70,00

Il contributo sarà erogato subito dopo l'effettivo accreditamento delle somme stanziate in favore del Comune di Barletta da parte della Regione Puglia.