www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

01/01/2011.  PINA MARMO (LA PUGLIA PER VENDOLA): AUGURI E RINGRAZIAMENTI ALLA STAMPA PER UN 2011 ALL'INSEGNA DELLA VERITA'.

Il Consigliere Provinciale Pina Marmo (La Puglia per Vendola) porge gli auguri di buon anno alla stampa. “La stampa insostituibile strumento di dialogo e baluardo della democrazia”

Il Consigliere Provinciale Pina Marmo (La Puglia per Vendola) nel porgere gli auguri di buon anno e di buon lavoro alla stampa e agli organi di informazione ribadisce il rilievo fondamentale del diritto di cronaca e di opinione nei corretti rapporti civili della società, così come sancito solennemente dalla Carta Costituzionale della Repubblica Italiana.

“Dobbiamo essere veramente grati al lavoro dei giornalisti – ha detto Pina Marmo - che ogni giorno sono impegnati nel raccontare la cronaca quotidiana, pongono all’attenzione dei lettori le opinioni e le posizioni del confronto politico e dedicano autorevoli spazi alla cultura.

La stampa e tutti gli organi di informazioni si confermano insostituibili strumenti di dialogo e imprescindibili baluardi della democrazia in un momento in cui si esasperano i toni della polemica e la strumentalizzazione finisce, spesso, per allontanare i cittadini dalla verità.

Proprio nella disponibilità a verificare la verità di tutte le parti, sia politiche sia sociali, sta il ruolo costruttivo degli organi di informazione che, se correttamente e validamente esercitato, alimenta la coscienza civile di un popolo.

Ai giornalisti, quindi, desidero porgere al termine di questo 2010 un sentito ringraziamento per la loro opera davvero esemplare. Per il nuovo anno formulo a tutti loro i migliori auspici di buon lavoro in serenità”.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com