12/01/2011.  BARLETTA - CULTURA DEL TURISMO, UN CORSO AL "GARRONE". AL VIA LE ISCRIZONI ENTRO IL 10 FEBBRAIO.

Progetto di formazione, conoscenza e promozione per gli operatori economici dei settori commerciali, della somministrazione e del sistema ricettivo

L’Amministrazione Comunale di Barletta con l’I.P.S.S.C.T.P. “N. GARRONE” di Barletta promuove un progetto di formazione per la diffusione e promozione della cultura del turismo sul territorio barlettano.

Il progetto prevede un percorso formativo di 30 ore per 25 operatori del commercio, dei pubblici esercizi e del comparto ricettivo di Barletta finalizzato all’acquisizione delle capacità operative nell’elaborare e proporre itinerari e/o collegamenti riguardanti il patrimonio artistico, paesaggistico e storico culturale nonché a sviluppare e potenziare le competenze comunicative in lingua inglese.

Destinatari del progetto e requisiti di partecipazione:
Un numero max di 25 operatori e/o loro referenti del settore commercio, della somministrazione (bar, ristoranti, pub ecc.) e del sistema ricettivo (alberghi, bed & breakfast, pensioni ecc.) con sede legale e/o unità operativa nel Comune di Barletta.

Sede del progetto di formazione:
I.P.S.S.C.T.P. “N. GARRONE” di Barletta

Durata:
il corso sarà articolato in 30 ore di lezione della durata di 60 minuti ciascuna.

Come iscriversi:
Presentare domanda, con allegato copia documento d’identità, entro e non oltre le ore 18 del 10.02.2011 a mano in busta chiusa indirizzata al “Settore Politiche Attive di Sviluppo - Comune di Barletta” presso l’Ufficio Protocollo 2° Piano del Palazzo di Città - Corso Vittorio Emanuele n. 94.

La busta dovrà riportare l’indicazione “Partecipazione al corso Cultura del Turismo”.

Ai fini dell’ammissione farà fede il timbro di accettazione del suddetto ufficio comunale.

L’iscrizione è gratuita.

Costituiscono motivi d’esclusione:

a) la presentazione della domanda dopo la scadenza dei termini previsti dall’avviso;

b) la mancata sottoscrizione della domanda;

c) domanda effettuata da soggetti non aventi i requisiti richiesti;

d) prive della fotocopia di un valido documento di riconoscimento.

Avviso e modulistica sul sito www.comune.barletta.bt.it

Fonte: Comune di Barletta - Ufficio Comunicazione