20/01/2011.  "LA PUGLIA PEGGIORE" - SU FACEBOOK IL GRUPPO PER DENUNCIARE GLI ATTENTATI AL PAESAGGIO.

Ormai Facebook può essere considerato a tutti gli effetti uno strumento di democrazia partecipata e, dopo la denuncia che ha investito i netturbini baresi sul profilo personale del Sindaco Emiliano, si segnala la presenza di un nuovo gruppo chiamato ??La Puglia peggiore?.

In pochi giorni il gruppo ha raggiunto 450 aderenti da tutta la regione, ai quali è stata data la possibilità di pubblicare immagini e documenti relativi alle offese subite dal paesaggio, dall??ambiente e dai beni culturali pugliesi.

Si contano a centinaia, infatti, gli interventi dei cittadini indignati dallo stato di degrado in cui versa il patrimonio ambientale, culturale e paesaggistico della nostra regione.

??Oltre ad abbassare sensibilmente la qualità della vita dei cittadini, questo estremo stato di degrado rischia di compromettere seriamente la nostra vocazione turistica? spiegano gli amministratori del gruppo ??infatti la prima cosa che salta agli occhi dei turisti italiani e stranieri in visita da noi è la sporcizia: in estate le spiagge si trasformano in distese di immondizia di ogni tipo, le strade sono piene di carte, sigarette e bottigliette lanciate dalle auto in corsa mentre le nostre campagne sono oramai sede di migliaia e migliaia di discariche abusive a cielo aperto, il tutto nell??indifferenza di tutti?.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno on the web