20/01/2011.  DAL VATICANO UN ALTRO SI VERSO LA BEATIFICAZIONE DI SUOR CHIARA DAMATO.

Martedì 18 gennaio si è riunita in Vaticano la Sessione Ordinaria dei Cardinali e dei Vescovi membri della Congregazione delle Cause dei Santi (tra i presenti c’era il cardinal Francesco Monterisi) per esaminare la “Positio” della Causa di Beatificazione e Canonizzazione della serva di Dio suor Maria Chiara Damato.

L’esito della discussione e della votazione è stato positivo e gli Ecclesiastici si sono espressi favorevolmente sulla santità e sulla eroicità delle virtù della Clarissa barlettana, deceduta nel 1948, il cui corpo incorrotto riposa presso il suo Monastero, nella città di Albano Laziale.

Precedentemente, il 6 novembre 2009, i Consultori Teologi avevano già dato il loro assenso positivo a riguardo.

Ora l’esito di quest’ultima discussione e della votazione sarà sottoposta al Santo Padre Benedetto XVI, il quale, dopo il suo “placet”, dichiarerà suor Maria Chiara Damato “Venerabile”.

Attendiamo con gioia quest’ultimo alto pronunciamento nella preghiera, affinché la nostra Serva di Dio manifesti un segno della sua intercessione, necessario per la sua Beatificazione.

Mons. Sabino Lattanzio
Postulatore Diocesano