.  SULLE POPOLARI FREQUENZE DI TELERADIO STUDIO 5 E TV OFANTO VA IN TELEVISIONE IL COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA DOPO L’APERTURA UFFICIALE E L’INIZIO ATTIVITA’ IN LOMBARDIA.

Nella rubrica TV INFORMATION la cerimonia inaugurale dell’Ufficio di Rappresentanza per la Regione Lombardia col primo ciclo di conferenze con studiosi e giornalisti sui grandi personaggi di ogni epoca che hanno caratterizzato la Grande Storia della Valle d’Ofanto: Annibale, Federico II di Svevia, Ettore Fieramosca

Dopo l’apertura dell’UFFICIO DI RAPPRESENTANZA per la REGIONE LOMBARDIA avente sede nel Comune di CARUGATE (Milano), in rapporti istituzionali stabilmente avviati con Enti pubblici e privati di quell’area geografica, il COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA trasmette e documenta in televisione la cerimonia inaugurale svoltasi nell’Auditorium “De Gasperi” della locale Banca di Credito Cooperativo, organizzata col primo ciclo di conferenze a tema storico-culturale sui Personaggi di ogni epoca della Grande Storia della Valle d’Ofanto sotto il Patrocinio della locale Amministrazione Comunale ed in stretta collaborazione con la Civica Biblioteca.

Le riprese, realizzate professionalmente dallo Staff Organizzativo e Pubbliche Relazioni della Banca di Credito Cooperativo di Carugate, saranno in onda nella rubrica TV INFORMATION sulle abituali frequenze di TELERADIO STUDIO 5 e TV OFANTO nelle principali fasce d’ascolto, pomeridiana e prima serata. Faranno seguito gli altri appuntamenti, svoltisi come da comunicati-stampa, nelle seguenti date:

• “Annibale e la Battaglia di Canne” (3 ottobre – relatore Dott. Giulio Signori – Giornalista)
• “Federico II di Svevia e Castel del Monte – L’Ottagono di pietra” (10 ottobre – relatore Prof. Michele Palumbo – Giornalista)
• “Ettore Fieramosca e la Disfida di Barletta nella Puglia del XVI secolo” (17 ottobre – relatore Prof. Angelantonio Spagnoletti – Docente universitario).

In base al “PROGETTO NUOVI ORIZZONTI – CANNE DELLA BATTAGLIA TERZO MILLENNIO”, già operante dall’anno 2000 in sinergia con ASSOIMPRESE, la graduale espansione dell’attività su scala nazionale mira ad incentivare la conoscenza, la promozione e la sempre maggiore valorizzazione del Parco Archeologico di Canne della Battaglia sugli scenari che competono come nei generali voti delle forze attive culturali, sociali, imprenditoriali ed economiche della Città di Barletta e della Valle d’Ofanto.

Nella sua qualità di Soggetto Promotore attivo del Partenariato (Terzo Settore – senza scopo di lucro) del PATTO TERRITORIALE NORD BARESE OFANTINO, regolarmente iscritto nell’Albo Comunale delle Associazioni di Barletta (n. 43), il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia ha già doverosamente e preventivamente informato il Sig. Sindaco e l’Amministrazione Comunale di ogni sua iniziativa in atto, assicurando la propria disponibilità ad instaurare reciproche sinergie progettuali per la promozione del Territorio.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE - Rag. Vitantonio Vinella