25/01/2011.  ANDRIA - GIOVEDI' 27 GENNAIO “DROGA E SICUREZZA... L'ANTIDOTO E' LA PREVENZIONE”.

Giovedì 27 gennaio un convegno organizzato dal SIAP e patrocinato dalla Pubblica Istruzione

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione, nell'ambito delle iniziative di Offerta Formativa per il corrente anno scolastico, ha previsto l'attuazione del progetto sulla prevenzione della diffusione delle droghe proposto dal SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), destinato agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di 1° grado cittadine.

Tale progetto verrà illustrato nel corso del convegno “Droga e sicurezza ...l'antidoto è la prevenzione”, organizzato dal SIAP (in occasione anche della celebrazione del VII Congresso Regionale e Provinciale), d'intesa con il Comune di Andria, che si terrà giovedì 27 gennaio alle ore 10 presso l'Auditorium “Riccardo Baglioni” - Oratorio Sant' Annibale di Francia della Chiesa delle Croci.

Ad aprire i lavori saranno il Coordinatore Regionale Siap Puglia, dott. Francesco Tiani ed il dott. Pino Poggi, autore del libro: “Problematiche relative alla diffusione tra i giovani delle sostanze stupefacenti”.

I saluti saranno affidati al Presidente della Provincia BAT, dott. Francesco Ventola, al Prefetto della Provincia BAT, dott. Carlo Sessa ed al Questore della Provincia di Bari, dott. Giorgio Manari.

Quindi interverranno: il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, dott. Carlo Maria Capristo; il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino; il Vice Presidente del Consiglio Regionale Puglia, dott. Nicola Marmo; il Parlamentare del PDL e componente della Commissione Sanità, On. Benedetto Fucci; il Responsabile Sicurezza del PD, On. Emanuele Fiano; il Coordinatore dell' Ass. “Papa Giovanni XXIII” fondata da Don Oreste Benzi ed infine chiuderà i lavori il Segretario Generale Nazionale del SIAP, dott. Giuseppe Tiani.

A moderare il dibattito sarà la giornalista Nunzia Saccotelli.

Fonte: Comune di Andria - Area Comunicazione