28/01/2011.  IL PERIODICO DIOCESANO “IN COMUNIONE” VINCE CONCORSO NAZIONALE.

“A seguito della telefonata del Presidente della Fisc (Federazione Italaliana Settimanali Cattolici) Francesco Zanotti, con grande piacere e dopo un'attenta valutazione dei redazionali partecipanti al concorso indetto dal “Servizio per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa”, Vi comunichiamo che la Vostra testata ed il pezzo prodotto dal Vostro giornalista sono risultati vincitori del concorso “redazionale premio SOVVENIRE giugno-novembre per l’anno 2010”.

La premiazione ci sarà il giorno 16 febbraio”: questo il testo della segreteria della Fisc, con cui, nella giornata di ieri, al Diac. Riccardo Losappio, direttore responsabile di “In Comunione”, è stato notificato che il premio “Sovvenire giugno-novembre per l’anno 2010” – per l’Italia Sud - è stato attribuito all’organo ufficiale dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.

All’inizio dello scorso anno “In Comunione” aderì al concorso indetto dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica in collaborazione con la Fisc, riservato ai settimanali iscritti alla Federazione, circa 190 testate sparse in tutta Italia, e consistente nella pubblicazione di un servizio che raccontasse “Un’opera realizzata con i fondi dell’8X1000 all’interno delle singole diocesi”.

Ad essere premiato è stato il servizio dal titolo “Io prete dei buchi” che, per mano di Maria Terlizzi, racconta l’esperienza di Don Franco Di Liddo, Parroco di S. Andrea, che, grazie anche ai fondi dell’8X1000, sta vedendo realizzare il sogno della Chiesa parrocchiale con annesso il centro pastorale.

Il servizio giornalistico, apparso su “In Comunione” novembre-dicembre 2010, da domani sarà disponibile su www.trani.chiesacattolica.it

Fonte:
ABBIAMO PENSATO A TE