21/03/2011.  BARLETTA - CULTURA, INTERVENTO DEL SINDACO MAFFEI "NECESSARIO IL CHIARIMENTO, O NE VA DI MEZZO LA CITTA'.

In merito agli articoli "Il coraggio di dimettersi", pubblicato in data 18 marzo a firma dell'ex dell'Azienda di Promozione Turistica di Bari e dell'Azienda di Soggiorno e Turismo di Barletta, Vittorio A. Palumbieri, e "Le mostre temporanee non possono bastare", pubblicato in data odierna a firma del dott. Raffaele Montenegro, già dirigente del Comune di Barletta, si rende noto di seguito un intervento del Sindaco di Barletta, Nicola Maffei.

"Non mi ha mai appassionato il dibattito alimentato da contributi, liberamente espressi da chiunque ne avverta l'urgenza, attraverso articoli di stampa, offerti ad intermittenza programmata e volti a denigrare o censurare l'operato di qualcuno o, come recentemente, a criticare quello della dirigente del settore cultura del Comune di Barletta.

Il silenzio che ho mantenuto sino ad ora è conseguenza del rispetto per l'Istituzione che rappresento, e non può e non deve essere interpretato come strumento di sottintesa complicità rispetto ad una campagna denigratoria che, oltre che le persone, colpisce l'Ente e il lavoro svolto seriamente da chi l'ha rappresentato in tutti questi anni ai vari livelli di professionalità.

continua a leggere...