23/03/2011.  BARLETTA - CULTURA: CONTRO IL SINDACO NICOLA MAFFEI SI SCAGLIA L'EX SINDACO RENATO RUSSO, OGGI EDITORE. MILITAVANO ENTRAMBI NELLA DC.

Nello scambio di colpi sulla questione Cultura e dintorni, si registra l'intervento (ultimo riteniamo ma solo in ordine di tempo) a firma Renato Russo, intervento polemico "scagliato" direttamente contro il sindaco Maffei.

Renato Russo, originario di Occhiobello (Rovigo), trapiantato a Barletta negli anni Sessanta, laureato in giurisprudenza, un passato politico di forte militanza durante la Prima Repubblica nella Democrazia Cristiana (come lo stesso Maffei ) di fede morotea, con incarichi dirigenziali di partito, é stato sindaco anch'egli a capo di una giunta di pentapartito nel 1984.

LA REDAZIONE

Nell'immagine (Foto esclusiva La Gazzetta dell'Archeologia on line) Renato Russo, primo a destra, e Nicola Maffei, primo a sinistra, insieme ad una conferenza nella sala rossa al Castello con l'on. Fucci e il presidente della Provincia Ventola, non più tardi dell'inizio febbraio: dalla compresenza agli aspri rapporti conflittuali il passo é stato decisamente breve, ma sempre in nome della Cultura...

Guarda l'intervento sulla Gazzetta del Nord Barese di mercoledì 23 marzo 2011....