www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

24/03/2011.  ANDRIA - TEATRI ABITATI: DOMENICA 27 MARZO 'L’OPERAZIONE' IN SCENA ALL'AUDITORIUM MANZONI .

Domenica 27 marzo, con sipario alle 19.30, presso l’ Auditorium “A. Manzoni” via Sosta San Riccardo, 94 ad Andria, andrà in scena 'L’Operazione', scritto e diretto da Rosario Lisma, uno spettacolo divertente per il quarto appuntamento della stagione Teatri Abitati 2011, organizzata ad Andria dalla compagnia Teatro Minimo, nell'ambito del progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo” finanziato dal FESR - Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese”, cofinanziato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Andria.

Una piccola compagnia di quattro attori professionisti fra i trenta e i quaranta prova e mette in scena un testo scritto da uno di loro sul terrorismo italiano degli anni settanta.

Tra sbalzi d’umore, scontri artistici sulla modernità del teatro e dei suoi generi, storie private, aspirazioni e difficoltà economiche, si incaponiscono a cercare dei critici che vengano a vedere lo spettacolo per essere recensiti e promossi, ma mirano a invitarne soprattutto uno, il più potente fra questi: Marco Rotondi.

Il famoso critico, pur avendolo promesso, non verrà mai. Gli attori, esausti e odiosamente infarciti dell’ideologia brigatista che recitano ogni sera, decidono di eseguire un’operazione terroristica e rapiscono il critico costringendolo a vedere il loro spettacolo.

Ma forse sarà del tutto inutile.

Lo spettacolo è una riflessione leggera e bizzarra sul sistema teatrale italiano scivolato senza rimedio a velocità costante verso l’abolizione delle più elementari tutele per i giovani lavoratori, del posto fisso come un miraggio e della distruzione della meritocrazia, facendo degli attori i più precari fra tutti i precari.

La prevendita partirà domani 25 marzo dalle 17.00 alle 20.00, presso il botteghino dell'Auditorium. Per informazioni è possibile contattare il 338 6117078.

Fonte:
Comune di Andria
Area Comunicazione
Ufficio Stampa





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com