28/01/2006.  AGENZIA PER L'INCLUSIONE SOCIALE DELPATTO TERRITORIALE NORD BARESE OFANTINO - LA RICERCA SUI FABBISOGNI PROFESSIONALI DELLE IMPRESE SARA' PRESENTATA A BARLETTA GIOVEDI' 16 FEBBRAIO.

“Fabbisogni professionali delle imprese nel territorio del Patto Territoriale nord barese/ofantino” è il titolo della ricerca che l’Agenzia per l’Inclusione Sociale presenterà giovedì 16 febbraio p.v. alle ore 16,30 presso la Sala Rossa del Castello Svevo di Barletta.

Prodotta dal Consorzio UNIVERSUS CSEI con il coordinamento scientifico del dott. Alessandro Desiderato e il coordinamento esecutivo della dott.ssa Anna Fontana, la ricerca promuove una sfida innovativa rispetto al passato: interpretare correttamente le ragioni che sono alla base del funzionamento e dello sviluppo dei sistemi produttivi locali, senza farsi disorientare dalle mutevoli esigenze ed orientamenti delle componenti del mercato del lavoro.

Alla presentazione del lavoro è prevista la partecipazione straordinaria dell’Assessore Regionale M. Barbieri, mentre moderatore della giornata sarà il giornalista Michele Marolla, responsabile del settore Economia e Lavoro della Gazzetta del Mezzogiorno.

.

La ricerca cerca di affrontare queste problematiche, ma soprattutto, come tutte le ricerche in corso promosse dall’Agenzia, si propone come modello di ricerca orientato a rispondere ad una esigenza concreta di servizio agli attori locali dello sviluppo che spesso non dispongono delle informazioni necessarie per decidere in modo efficace sull’orientamento degli investimenti.

A tutti i partecipanti verrà consegnato il volume della ricerca.

www.pattonordbareseofantino.it