15/04/2011.  PROVINCIA - SABATO 16 APRILE MEETING "SPORT E DOPING".

Si terrà sabato 16 aprile alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Barletta - Andria - Trani, in Piazza San Pio X ad Andria, la sessione inaugurale del primo meeting di Psicologia dello Sport, “Sport e Doping”.

L’evento gode del patrocinio della Provincia di Barletta - Andria - Trani e dei comuni di Andria e Barletta, in collaborazione con l’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, l’Università degli Studi di Foggia, la Facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive di Bari, la Federazione Medico Sportiva Italiana, l’Ordine Nazionale Psicologi, Coni e l’Istituto Professionale Statale per i Servizi Sociali e Pubblicitari “Colasanto” di Andria.

Ad inaugurare il convegno i saluti del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola, dei Sindaci di Andria e Barletta Nicola Giorgino e Nicola Maffei, del Preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Foggia Franca Pinto Minerva, del Delegato del Rettore per l’Innovazione e la Didattica dell’Università degli Studi di Bari Giancarlo Tanucci e del Presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro.

Seguiranno gli interventi di Tiziano Agostini (Dipartimento di Psicologia dell’Università di Trieste) sull’analisi del fenomeno doping in Friuli Venezia Giulia, di Fabio Lucidi (Direttore scientifico Centro Interuniversitario “Mind in Sport Team” dell’Università di Roma), sugli aspetti socio-cognitivi legati all'abuso di sostanze dopanti nei giovani sportivi, di Arnaldo Zelli (Dipartimento di Scienze della Formazione per le Attività Motorie e lo Sport Università di Roma) sui processi di valutazione e appraisal legati alla scelta di assumere sostanze dopanti nei contesti amatoriali, e di Luca Mallia (Dipartimento di Scienze della Formazione per le Attività Motorie e lo Sport), sui modelli di intervento per la prevenzione del Doping nelle scuole.

La conclusione dei lavori sarà invece affidata alla Docente del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bari, Maria Sinatra.

Fonte:
Ufficio di Staff
Presidente Francesco Ventola
Provincia di Barletta - Andria - Trani

Guarda la locandina ufficiale....